Spedizioni e resi

MODALITA DI SPEDIZIONE

Ale-online.com spedisce in tutto il mondo utilizzando spedizioni in modalità “express” del corriere GLS

Tutti gli ordini sono spediti dalla sede operativa di Bottega dell est srls  (Rovereto), Italia dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 17;30.

Ordini ricevuti il venerdì pomeriggio, sabato e domenica saranno processati al lunedì successivo.

I pacchi destinati ai paesi interni all’Unione Europea non contengono fattura né nessun’altra documentazione con il valore della merce.
Tutte le spedizioni dirette verso paesi esterni all’Unione Europea, come richiesto dalle procedure doganali, sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli.

ARTICOLI DISPONIBILI:

Gli articoli già disponibili sono spediti in 1-3  giorni lavorativi (lunedì-venerdì) dalla data dell’ordine. Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

ARTICOLI IN PRE-ORDINE:

Gli articoli in Pre-Ordine sono spediti non appena risultano disponibili in magazzino.
Il pagamento avviene al momento dell’ordine, sebbene la merce venga spedita più avanti nella stagione. Desideriamo ricordare ai nuovi clienti che Ale-online.com può richiedere alla propria banca o a Paypal di verificare la transazione, anche contattando la banca controparte. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione dell’ordine.

Attenzione, in Italia i seguenti giorni sono festivi e il corriere non effettua spedizioni:
1 gennaio
6 gennaio
Pasqua e lunedì di Pasquetta
25 aprile
1 maggio
2 giugno
15 agosto
1 novembre
8 dicembre
25 dicembre
26 dicembre

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente potrà recedere dal Contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna dell’Articolo o degli Articoli acquistato/i all’indirizzo indicato dal Cliente (di seguito, il“ Termine di Recesso ”). In caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di ordini misti e consegnati separatamente, il Termine di Recesso decorre dal giorno in cui l’ultimo Articolo sarà stato consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente. Il Consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso, dovrà inviare – entro il predetto Termine di Recesso – una dichiarazione esplicita in tal senso, alla quale dovrà allegare copia del pagamento e del codice dell’Articolo acquistato, che dovrà essere riconsegnato.

Tale dichiarazione potrà essere trasmessa:

1.tramite comunicazione scritta da inviarsi a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: contact@ale-online.com

2.tramite comunicazione scritta da inviarsi a Bottega dell est srls , Via  Campagnole n. 2/E, 38068, Rovereto (TN) – Italia;

3.tramite segnalazione telefonica al numero +39 327 733 9391; oppure

4.utilizzando l’apposito formulario di contatto della sezione del Sito Web ale-online.com

In ogni caso, ai sensi dell’art. 57 del Codice del Consumo, il Cliente dovrà restituire l’Articolo acquistato senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso (di seguito, il“ Termine di Restituzione”), organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che le spese di restituzione dell’Articolo saranno a proprio carico. L’articolo acquistato dovrà essere restituito secondo le modalità di cui al successivo articolo 8.4.

In ogni caso, Ale-online.com si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino al momento della restituzione dell’Articolo acquistato da parte del Cliente, oppure fino al momento in cui il Cliente non avrà fornito prova certa della restituzione dell’Articolo in oggetto a Ale-online.com, e della valutazione delle condizioni dell’Articolo reso da parte di Ale-online.com.

Resta comunque inteso che, il requisito essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso consiste nella restituzione dell’Articolo originale, il quale dovrà essere restituito a Ale-online.com integro, nella confezione originale e completo della documentazione, istruzioni e accessori.

Per motivi igienici possiamo rimborsare solo i prodotti che sono inutilizzati,  e sono ancora nel loro imballaggio originale (comprese istruzioni e accessori)

L’inosservanza delle disposizioni prescritte legittimerà Ale-online.com  a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso nonchè la successiva restituzione dell’articolo acquistato.